Nuovo Vertimag, quando innovazione fa rima con efficienza

Grazie al nuovo software di gestione e a un'interfaccia user friendly il nuovo magazzino automatico verticale permette agli operatori un controllo veloce delle macchine e una gestione dinamica delle operazioni.

Semplificare le operazioni per aumentare la produttività: è da qui che i tecnici di Ferretto Group sono partiti per progettare il software e il sistema di gestione del nuovo magazzino automatico verticale Vertimag. Il risultato? La spinta sull'innovazione ha permesso di rendere il magazzino ancora più performante e di dotarlo di un'interfaccia grafica di nuova generazione: più semplice, più intuitiva e con comandi touch. Attraverso una dashboard user friendly e personalizzabile, gli operatori possono così controllare velocemente lo status di tutte le macchine e gestire in maniera dinamica gli scomparti dei cassetti, monitorando i livelli di magazzino e la posizione degli articoli nel vassoio. Non solo quindi riduzione dello spazio occupato e massima flessibilità per lo stoccaggio di prodotti di ogni formato, peso e dimensione: Vertimag migliora anche la produttività e la gestione delle scorte. Vediamo come.

L'innovazione che guida il nuovo Vertimag

Grazie al software, progettato e sviluppato internamente dai tecnici dell'azienda, tutte le operazioni di prelievo sono monitorate e documentate. Il magazzino può essere interconnesso al software gestionale (ERP) dell'azienda e dialogare con questo per gestire anagrafiche articoli, ricerche avanzate e liste di produzione. In questo modo viene assicurata la completa tracciabilità degli ordini e la possibilità di monitorare l'inventario delle merci in tempo reale.
1. Comodità e sicurezza: per garantire le migliori condizioni di lavoro, la nuova interfaccia operativa di Vertimag si basa su un panel PC con schermo touch da 12 pollici che si adatta alla luce dell'ambiente esterno e che è ottimizzato per l’utilizzo con normali guanti da lavoro. Per garantire sicurezza e protezione della macchina e delle merci, l’accesso è possibile solo tramite login da parte del personale autorizzato.
2. Una gestione user friendly: attraverso la dashboard, l’operatore può controllare lo status di tutte le macchine, le informazioni sul prodotto selezionato e accedere a molte altre funzioni senza dover uscire dal menu principale. Gli articoli possono essere cercati per codice o descrizione e gli utenti possono controllare comodamente in quale unità è stoccato il prodotto, ottenendo l'inventario in tempo reale. Un apposito comando permette inoltre di "chiamare" il cassetto contenente il prodotto cercato.
3. Un magazzino sempre sotto controllo: il software dedicato alla manutenzione permette all’operatore di controllare lo stato delle singole macchine, elencando le voci della manutenzione, le relative tempistiche di intervento, lo storico ed eventuali attrezzature speciali necessarie. Al momento della manutenzione l’operatore può chiedere assistenza o un servizio di intervento direttamente dalla pagina: assieme alla richiesta verrà inviato in automatico al Service di Ferretto Group un rapporto dettagliato sullo status della macchina.

L'innovazione che guida il nuovo Vertimag
I vantaggi dell'innovazione

I vantaggi dell'innovazione

Grazie al software di gestione e a un'interfaccia pensata in ottica user friendly, il magazzino automatico verticale Vertimag assicura così la massima tracciabilità e garantisce un controllo in tempo reale delle scorte. Tutto questo si traduce in benefici concreti:
1. Migliora la gestione delle scorte: l’operatore ha sempre sotto controllo le quantità di articoli presenti all’interno del magazzino, riducendo i volumi inutilizzati e i sotto- scorta
2. Velocizza la preparazione degli ordini: attraverso una miglior gestione dei flussi e del prodotto si riducono i tempi di evasione delle liste di prelievo
3. Riduce gli errori, grazie all’automatizzazione dei processi delle attività di prelievo e deposito
4. Aumenta la produttività perché migliora la gestione dei flussi tra i reparti dell’azienda e velocizza la preparazione degli ordini

Guarda il video di presentazione per vedere con i tuoi occhi come funziona il nuovo Vertimag.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.