Un blog per portarvi nel nostro mondo

Le soluzioni, le novità, i trend, le informazioni pratiche: Ferretto Group si racconta online

Quella di Ferretto Group è una storia che ha inizio più di 60 anni fa. È una storia che dalle prime produzioni di arredamenti metallici e scaffalature, nel 1956, arriva all'automazione che guida i magazzini verticali di oggi. Una storia che ha le radici nell'esperienza di marchi storici - Armes per le scaffalature metalliche e i soppalchi industriali, Promag per i magazzini automatici, Bertello per i magazzini e gli archivi verticali, rotanti e compattabili ed Egeria per il software di gestione dei magazzini - confluiti nel tempo in un'unica grande azienda.

Quella di Ferretto Group una storia che parla di innovazione e di ricerca, ma anche di passione e di nuove sfide da affrontare. Questo blog nasce per raccontare questa storia: quello che facciamo, i valori che ci guidano, le nostre soluzioni. 

Proveremo a portarvi all'interno del nostro mondo, quello dello stoccaggio e della movimentazione dei materiali, presentando il Gruppo, i trend del mercato e le informazioni che speriamo possano essere utili alle imprese che devono scegliere il sistema logistico più adatto alle proprie esigenze. 

Attraverso gli articoli di questo blog proveremo a mettere assieme una specie di guida per orientarsi meglio tra scaffalature industriali, magazzini automatici verticali, autoportanti e cantilever, sistemi portapallet, a trasloelevatore o a navetta. Lo faremo con l'esperienza, la passione e la competenza di chi da più di mezzo secolo si mette al fianco delle imprese, progettando e realizzando soluzioni innovative e integrate per la movimentazione e lo stoccaggio dei materiali.  

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.