Lamiera 2019 – Ferretto Group presenta le sue soluzioni logistiche per il settore della lamiera
Ferretto Group presenta a Lamiera (stand D38 - Pad. 18) i suoi innovativi sistemi di stoccaggio e movimentazione per le aziende che operano con lamiere, barre e lastre
Una torre di acciaio e la linea di magazzini automatici a trasloelevatore: sono queste le soluzioni che Ferretto Group - uno dei principali operatori nel campo dello stoccaggio e movimentazione per barre, profili, lastre – presenterà a Lamiera 2019. L'importante appuntamento, in programma dal 15 al 18 maggio a fieramilano Rho, raccoglie oltre 500 espositori per una manifestazione di portata internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto.
Innovazione e automazione per magazzini su misura
Con oltre 60 anni d’esperienza, il Gruppo italiano sarà quindi tra i protagonisti della fiera milanese (stand D38 - Pad. 18) per far conoscere a operatori e visitatori gli innovativi sistemi progettati e realizzati interamente all’interno dell’azienda per le imprese che operano con lamiere, barre e lastre. Soluzioni “su misura” che permettono di garantire efficienza, ottimizzazione degli spazi, sicurezza e un alto grado di integrazione con le altre macchine della linea produttiva.
Sicurezza e ottimizzazione degli spazi con la Steel Tower
Tra i sistemi proposti a Lamiera ci sarà la Steel Tower, un impianto di stoccaggio automatico ad alta densità con configurazione a moduli a torre singola o doppia. Questa soluzione è ideale per barre, profili, lastre e lamiere. Per queste ultime, in particolare, è previsto un telaio per l’accoppiamento e il disaccoppiamento del materiale dal vassoio. Tutte le operazioni, incluse la manutenzione, avvengono in totale sicurezza grazie alla struttura meccanica, alla sensoristica e ai dispositivi di sicurezza. Tra i vantaggi della "Torre" c'è l'ottimizzazione degli spazi: un impianto recentemente realizzato con 10 metri di altezza e 49 cassetti ha ad esempio permesso di racchiudere in 40 mq una capacità di stoccaggio pari a 200 mq.
L'efficienza dei magazzini automatici a trasloelevatore
Un’altra soluzione proposta da Ferretto Group per le aziende che operano con barre e lastre è la linea di magazzini automatici a trasloelevatore. Anche questi uniscono efficienza, sicurezza e razionalizzazione degli spazi, grazie all’uso di trasloelevatori con telaio bicolonna. La movimentazione e il deposito dei materiali avvengono tramite vassoi, cavalletti o senza supporti e i trasloelevatori sono dotati di sistemi di presa quali forcole telescopiche e sistemi a trascinamento.
Ferretto Group vi aspetta a Lamiera
Grazie alle numerose soluzioni progettate e costruite internamente, Ferretto Group è oggi uno dei principali fornitori di sistemi di movimentazione materiali. Per questo non poteva mancare a Lamiera 2019. Veniteci a trovarci allo stand D38 - Pad. 18 o contattateci oggi per fissare un appuntamento.