Food & Beverage - Ferretto Group firma il nuovo magazzino della Fabbrica in Pedavena

Ferretto Group brinda con birra Dolomiti. La storica azienda bellunese ha infatti incaricato Ferretto Group della realizzazione del nuovo magazzino automatico a servizio della fabbrica che dal 1897 rappresenta uno dei marchi storici della birra italiana.

Pedavena, nel cuore delle Dolomiti
La Fabbrica in Pedavena, oggi di proprietà del gruppo Birra Castello Spa, è nata alla fine dell'Ottocento e, da allora, è un luogo di produzione d'eccellenza della birra italiana, diventato nel tempo simbolo del territorio e protago¬nista della cultura brassicola. Qui, da oltre 120 anni, tradizione e tecnologia lavorano una a fianco dell'altra per creare e distribuire un prodotto che viene tramandato negli anni da mastro birraio a mastro birraio.

Le necessità della Fabbrica in Pedavena
La crescita costante dei volumi ha spinto la Fabbrica in Pedavena a puntare su un nuovo magazzino che permetta un'ottimizzazione degli spazi e dei tempi di preparazione e spedizione dei carichi. Con un obiettivo preciso: il sistema dovrà essere in grado di servire, nei momenti di picco, la spedizione di 2 bilici completi con una capacità di caricamento dalle linee di produzione di 40 pallet all'ora contemporaneamente. Un'ulteriore attenzione richiesta nella realizzazione del nuovo magazzino è legata alla posizione della storica Fabbrica di Pedavena, nel centro del paese. Questo ha richiesto una particolare cura dell’impatto architettonico in fase di progettazione.

Il magazzino automatico di Ferretto Group
Per rispondere a queste esigenze, Ferretto Group realizzerà un magazzino automatico con due corsie, servito da trasloelevatore, con stoccaggio in doppia e singola profondità. Con una superficie di oltre 650 metri quadrati e un’altezza di 20,5 metri, l'impianto avrà una capacità di stoccaggio di 2160 pallet standard EPAL personalizzati “Fabbrica in Pedavena”. Il magazzino è stato progettato ottimizzando le postazioni di ingresso dalle linee fusti e dalle linee bottiglie. La zona di spedizione, contrapposta all’ingresso, permetterà di ottimizzare il carico sul bilico con l’obiettivo di garantire due carichi completi all’ora (60 pallet). Per integrare nel miglior modo possibile il magazzino nel contesto che la circonda e renderla coerente alla brand identity aziendale, la struttura autoportante, che supera di 13 metri quella esistente, sarà dotata di pannellatura sandwich in colorazione SIMIL CORTEN.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.
Richiedi info