Magazzini automatici e verticali: bonus raddoppiati per chi investe in innovazione al Sud Italia!

La Legge di Bilancio 2021, con il Bonus investimenti nel Mezzogiorno e il Piano transizione 4.0, rende ancora più profittevole investire in innovazione per le imprese del Sud Italia.

Doppia opportunità per le aziende del Sud Italia che scelgono di puntare sull’innovazione, anche per la propria logistica. I Magazzini Automatici e i Magazzini Verticali rientrano infatti all’interno della categoria di investimenti che beneficeranno dei vantaggi fiscali previsti, anche in maniera cumulabile, dal Credito di Imposta per Investimenti nel Mezzogiorno e dal Piano Transizione 4.0.

Gli aiuti del Credito di Imposta per Investimenti nel Mezzogiorno

Il Credito di Imposta per Investimenti nel Mezzogiorno, o Bonus Investimenti Sud, è un regime di aiuti che premia le imprese che acquistano macchinari, impianti e attrezzature destinate a strutture produttive nuove o esistenti, garantendo un credito di imposta mediante compensazione diretta del beneficio fiscale in F24.
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia potranno quindi usufruire di tali agevolazioni per l’acquisto di beni strumentali nuovi finalizzati a:
- la creazione di un nuovo stabilimento produttivo;
- l’ampliamento di una capacità produttiva già esistente;
- la diversificazione della produzione di uno stabilimento esistente per rinnovare/ampliare la propria gamma prodotti;
- la revisione dell’intero processo produttivo all’interno di uno stabilimento già esistente.

Numerosi vantaggi all’insegna dell’innovazione tecnologica
Le aziende nel Mezzogiorno che decideranno di intraprendere investimenti rientranti nel Bonus Sud potranno inoltre usufruire degli incentivi previsti dal piano “Industria 4.0” acquistando beni funzionali alla trasformazione e al miglioramento tecnologico delle proprie realtà. Tali vantaggi, cumulabili con il Bonus investimenti Sud, porteranno le aziende a ottenere benefici volti a coprire fino il 95% degli investimenti fatti. I Magazzini Automatici e i Magazzini Verticali rientrano all’interno della categoria di investimenti agevolabili. Le aziende avranno quindi la possibilità fino alla fine del 2022 di sostenere la crescita e di migliorare l’intero processo produttivo riorganizzando al meglio anche la propria logistica attraverso l’introduzione di soluzioni di stoccaggio automatizzate, interconnesse e dall’alto valore tecnologico.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire come rinnovare il tuo magazzino e usufruire del credito d’imposta.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.
Richiedi info