Steel Tower – L’efficienza del verticale per barre e lastre

Dieci metri di altezza e 49 cassetti dalla capacità di 2.500kg ciascuno per racchiudere in 40 m2 una capacità di stoccaggio pari a 200m2. Si chiama Steel Tower ed è la soluzione progettata da Ferretto Group per Scala Spa. Magazzino verticale ad alta densità, questo sistema rappresenta - assieme ai magazzini automatici a trasloelevatore – la soluzione più adatta per le aziende che operano con barre, profili, lastre e lamiere. Come tutti i prodotti targati Ferretto Group, viene infatti  progettata e realizzata internamente al Gruppo in base alle necessità del singolo partner.

Il caso Scala Spa: con Steel Tower più efficienza in meno spazio
Ottimizzazione degli approntamenti, controllo delle giacenze e sicurezza dell’ambiente. Questi sono alcuni dei vantaggi portati dalla scelta di Steel Tower, che ha permesso all’azienda di racchiudere in 40 m2 una capacità di stoccaggio pari a 200m2.
“La soluzione ideata da Ferretto Group ha migliorato la gestione dei flussi del materiale sia in entrata che in uscita, ottimizzato il controllo delle giacenze e l’area adibita a magazzino – spiegano da Scala Spa -. Sono state inoltre soddisfatte appieno le nostre esigenze di avere una struttura a supporto della nuova linea di taglio garantendo la sicurezza dell’ambiente di lavoro. Un valore aggiunto indispensabile viste le dimensioni delle unità di carico movimentate”.
In questo video il sistema Steel Tower progettato e realizzato da Ferretto Group per Scala Spa.

Che cos’è Steel Tower: la soluzione verticale per barre e lastre
Come abbiamo visto nel caso di Scala Spa, Steel Tower è un sistema di stoccaggio automatico ad alta densità per lamiere con configurazione a moduli a torre singola (modelli MM) o doppia (modelli MB). Questa soluzione è ideale per barre, profili, lastre e lamiere. Per queste ultime, in particolare, è previsto un telaio per l’accoppiamento e il disaccoppiamento del materiale dal vassoio. Tutte le operazioni, incluse quelle di manutenzione avvengono in totale sicurezza grazie alla struttura meccanica, alla sensoristica e ai dispositivi di sicurezza.

Non solo Steel Tower: per barre e lastre ci sono i  magazzini automatici a trasloelevatore
Oltre al sistema Steel Tower, tra le soluzioni proposte da Ferretto Group per le aziende che operano con barre e lastre c’è la linea di magazzini automatici a trasloelevatore. Anche questi uniscono efficienza, sicurezza e razionalizzazione degli spazi, grazie all’uso di trasloelevatori con telaio monocolonna o bicolonna a seconda delle esigenze dell’impianto. La movimentazione e il deposito dei materiali avvengono tramite vassoi, cavalletti o senza supporti e i trasloelevatori sono dotati di sistemi di presa quali forcole telescopiche, sistemi a trascinamento o satelliti.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.