Il tuo utente non è ancora autorizzato alla visione dei documenti privati di questa sezione del sito
Obiettivi:
Fornire una soluzione di stoccaggio automatizzata volta al miglioramento della gestione e distribuzione del prodotto finito.
Migliorare la tracciabilità e la gestione del prodotto sia in entrata (area produttiva) che in uscita (area spedizioni).
Supportare le prospettive di crescita dell’azienda.
Soluzione:
Impianto di magazzinaggio automatico portapallet di collegamento tra produzione e spedizione per lo stoccaggio di latte UHT e di prodotti per l’imballaggio.
N. 2 trasloelevatori dotati di sistema di presa a forcola.
Scaffalatura a doppia profondità a 11 livelli di carico a piano sfalsato.
Periferie di ingresso e uscita del magazzino gestite da un circuito con n. 2 navette che convogliano i pallet provenienti dalla produzione al magazzino automatico.
Trasporto pallet in asservimento alle navette effettuato sia attraverso LGV che attraverso carrelli elevatori.
Periferia a 5 uscite composta da rulliere a gravità tra il magazzino e l’area spedizioni per il prelievo in picking per operazioni manuali.
6a uscita composta da rulliere a gravità ad accumulo per una lunghezza di 17 mt prevista per asservire i flussi in uscita verso i camion.
Particolarità tecniche:
L’intero impianto è dotato di sistemi di prevenzione ed estinzione di incendi mediante specifiche pannellature anti-incendio e sprinkler. Inoltre, il magazzino è stato progettato con 4 cupolini movimentati elettronicamente e pneumaticamente per consentire la ventilazione naturale e la fuoriuscita di fumi in caso di incendio.
E’ stato predisposto un complesso impianto di illuminazione che prevede led all’interno delle corsie dei trasloelevatori e della zona convogliatori in entrata e in uscita per consentire la manutenzione.• E’ stato predisposto un complesso impianto di illuminazione che prevede led all’interno delle corsie dei trasloelevatori e della zona convogliatori in entrata e in uscita per consentire la manutenzione.
L’intera realizzazione è stata curata al fine di permettere la migliore esposizione al pubblico mediante un soppalco finestrato di 60m2 che si affaccia all’interno del magazzino, fari alogeni scenici che illuminano i trasloelevatori, la zona navette ed il passaggio visitatori.
Valore aggiunto:
Miglioramento della tracciabilità e della gestione dello stoccaggio del prodotto finito.
Piena soddisfazione dell’esigenza del cliente di realizzare un progetto coerente con la brand identity aziendale. Sono state, infatti, seguite le linee guida di immagine coordinata e le caratteristiche dell’impianto hanno pienamente risposto ai futuri progetti del cliente.