Cliente: Deima Srl
Settore: azienda distributrice di ordini e-commerce
Luogo: Brescia
Una riorganizzazione aziendale per supportare la crescita e garantire un miglior servizio al cliente
Deima è un’azienda in provincia di Brescia, specializzata nella gestione logistica, preparazione ordini e distribuzione in Italia e all’estero di prodotti di molte categorie merceologiche, dalla cosmesi, all’abbigliamento e calzature fino ai produttori di elettrodomestici. L’azienda segue, quindi, la supply chain di importanti brand: organizza gli ordini dei loro prodotti fino alla spedizione ai punti vendita e gestisce lo shop online spedendo direttamente al cliente finale. La crescita dell’e-commerce e i nuovi comportamenti di acquisto dei consumatori hanno portato sempre più brand di svariati settori merceologici a rivolgersi a Deima con l’obiettivo di dotarsi di elevati standard qualitativi dei servizi logistici: spedizioni veloci e precise, riduzione al minimo degli errori, corretta conservazione del prodotto. Al fine di supportare le prospettive di crescita e offrire un servizio più efficiente e completo, Deima ha così deciso di rivedere il proprio assetto logistico passando da una gestione manuale su scaffalature tradizionali a una gestione automatica dei propri prodotti.
Ferretto Group ha accompagnato Deima in questo importante cambiamento di rotta con un progetto che ha portato a una riorganizzazione degli spazi e all’installazione di quattro magazzini verticali antisismici Vertimag.
Nel complesso, il sistema occupa una superficie di soli 69 metri quadrati, ma garantisce una capacità di stoccaggio pari a 867 metri quadrati.
Grazie ai magazzini automatici verticali Vertimag, Deima ha così riorganizzato lo stoccaggio dei materiali in modo ordinato e tracciabile, rendendo le movimentazioni più rapide e sicure.