Una scaffalatura Cantilever Cantifer per i “carichi ingombranti” dell’inglese Eurocell

Ferretto Group, in collaborazione con il partner inglese Quickline, consolida la sua presenza nel Regno Unito. Per la nota azienda produttrice di profili in PVC è stata realizzata una Scaffalatura Cantilever Cantifer alta 11,5 metri e montata su basi mobili.

Cliente: Eurocell
Settore: azienda produttrice di profili in PVC
Luogo: South Normanton - Regno Unito

Quando si ha a che fare con unità di carico che arrivano a 6 metri di lunghezza e a 1,5 tonnellate di peso, la scelta della soluzione logistica più efficiente diventa un fattore fondamentale per il buon funzionamento e la sicurezza del magazzino. In questa situazione si è trovata Eurocell, un’importante azienda inglese che produce e distribuisce finestre, porte, verande e prodotti per l’edilizia in PVC. Di fronte alla necessità di aumentare la capacità di stoccaggio, in seguito a un importante aumento della domanda di mercato, Eurocell ha così scelto la scaffalatura Cantilever Cantifer realizzata da Ferretto Group in collaborazione con il partner inglese Quickline. 22.500 metri quadrati di superficie, più di 14.000 mensole, 750 colonne e una capacità di 7.500 unità di carico per un unico ambizioso obiettivo da raggiungere: supportare al meglio le proprie filiali e i clienti attraverso un magazzino più efficiente.

 


DOWNLOAD PDF

La prima esigenza a cui rispondere era legata alla particolare tipologia di prodotti da stoccare. Eurocell lavora infatti con profili in PVC ingombranti, che raggiungono i 6 metri di lunghezza e 1,5 tonnellate di peso. Misure così importanti rendono le unità di carico difficili da stoccare su scaffalature tradizionali porta pallet e complicate da movimentare sia in fase di prelievo che di deposito.

Per massimizzare la capacità di stoccaggio e rispondere in modo adeguato alla sfida posta da Eurocell, il nostro partner Quickline ha proposto il Cantilever Cantifer di Ferretto Group. Questa soluzione, robusta e versatile, è infatti ideale per immagazzinare unità di carico voluminose e pesanti in totale sicurezza per la merce e per l’operatore. Inoltre, per sfruttare al massimo i 22.500 m2 di superficie disponibili, la struttura è stata installata su basi mobili.

Con il costante supporto di Ferretto Group, Quickline ha quindi lavorato a stretto contatto con il cliente per comprenderne le esigenze e progettare la migliore soluzione tra quelle possibili. Le tempistiche di installazione e i budget sono stati rispettati nonostante le rigide misure di sicurezza imposte dalla pandemia.

Obiettivi:
  • Ottimizzare la capacità di stoccaggio e supportare al meglio la crescita aziendale
  • Movimentare in modo facile e sicuro le unità di carico
Soluzione:
  • Scaffalatura Cantilever Cantifer alta 11,5 metri
Particolarità tecniche:
  • Al fine di garantire la massima capacità di stoccaggio la Scaffalatura Cantilever Cantifer è stata montata su basi mobili pesanti
Valore aggiunto:
  • Ottimizzazione dello spazio adibito a magazzino grazie all’utilizzo del sistema a basi mobili
  • Miglioramento delle attività di prelievo e deposito del materiale
  • Aumento della sicurezza sia per l’operatore che per la merce in fase di movimentazione delle UDC
Il magazzino in numeri:
Altezza scaffalature:
11,5 metri
Superficie magazzino:
22.500 m2
Mensole totali Cantilever installate:
14.322
Colonne totali Cantilever installate:
750
Basi mobili installate:
260
Capacità di stoccaggio:
7.500 UDC

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Per ricevere maggiori informazioni compila il form.